Stampa
Visite: 1829

Indagine Stradina Abruzzese - La Dama Bianca

L'indagine sopralluogo (sotto il video) si è svolta il 4 Settembre 2020 lungo questa stradina Abruzzese al confine con le Marche. Non si è trattata di un'indagine vera e propria, ma e stata un'occasione per rispolverare la strumentazione e realizzare finalmente un, seppur mini, progetto con Vox. L'indagine è durata circa 2 ore, percorrendo la stradina e visitando, seppur solo dall'esterno, i casolari abbandonati.

Le segnalazioni parlavano di ombre bianche che attraversavano la strada e di strani riflessi. La stradina è davvero suggestiva, vicino ad un ristorante, quindi chi la percorre potrebbe avere anche la vista un pò annebbiata dall'alcool, in ogni caso; siamo riusciti a vedere e a spiegare i riflessi, non siamo riusciti a scorgere ombre bianche ne spiegarne l'eventuale presenza. Non abbiamo rilevato nessuna anomalia elettromagnetica e, a causa del rumore di fondo del vento e degli animali selvatici, non abbiamo potuto effettuare sessioni evp.

E' rimasta una bella esperienza che ci ha fatto comprendere come sia oggettivamente impossibile svolgere indagini all'aperto complete, infatti troppe sono le variabili esterne che entrano in gioco e possono alterare i risultati.
Sicuramente abbiamo tesato per bene come sia possibile sfruttare questi luoghi per farci serie clickbait su youtube e fare moltissimi evp che in realtà sarebbero solo versi degli animali , vento, auto in lontanaza e così via.
Vi lasciamo al video dell'indagine: