K-II EMF Meter
Il misuratore di campi elettromagnetici K-II è usato dai Ghost Hunters per trovare indicazioni di attività paranormali. Esistono infatti ricerche che indicano una stretta connessione tra campi elettromagnetici e fenomeni paranormali. Un campo elettromagnetico creato dall'uomo crea un'accensione costante dei led indicatori, mentre delle accensioni ad intermittenza o random potrebbero segnalare una qualche attività paranormale. E' inoltre possibile tentare un contatto con queste entità chiedendo espicitamente di far accendere il k2 in risposta alle domande. Il k-II è tarato per frequenze di 60Hz ma tuttavia riescea captare frequenze comprese da 30 a 20.000 Hz. Questo lo rende particolarmente adatto per questo tipodi indagini in quanto, sebbene esistano correlazioni tra attività paranormali e campi elettromagnetici, nessuno fino ad ora ha ancora stabilito il range di frequenza nel quale questi fenomeni si sviluppano.
Walkie Talkie
D.V.R con telecamere a visione notturna e microfoni
Videocamera MiniDv a visione notturna I.R.
Registratori digitali Sony ICD-PX312 con microfono esterno
La Metafonia (EVP) è la captazione di eventi paranormali udibilidi origine sconosciuta, che possono essere ascoltati e catturatinelle registrazioni su vari tipi di apparecchi di registrazione elettronica. Il fenomeno è stato catturato con radio, televisori, registratori, telefoni e segreterie telefoniche,e una varietà di apparecchiature digitali. L'interesse per gli EVP è iniziata nel 1920, quando Thomas Edison ha suggerito la possibilità di costruire una macchina per comunicare con i morti."E' possibile costruire un apparato", ha detto in una intervistasu Scientific American ", che sarà così delicato che se ci sono personalità in un'altra esistenza o sfera che desiderano entrarein contatto con noi in questa esistenza o sfera, darà loro una migliore opportunità di esprimere se stessi". Durante la Seconda Guerra Mondiale ci fu una valanga di registrazioni EVP intercettato da equipaggiamenti militari, ma la ricerca seria è iniziata con l'era elettronica nel 1970 conl'opera di Konstantin Raudive, un discepolo di Carl Jung.Per un approfondimento rimandiamo a esperienze E.V.P.
Motion Sensor
Laser Grid
Illuminatore I.R. Per Fotocamera/Videocamera
Geofono
Nikon D70
La Nikon D70 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 6.0 megapixels. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 200 - 1600 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS x 5 RAW / 12 JPEG. Questa reflex è stata modificata con la rimozione del filtro passa basso per permettere alle alte frequenze di arrivare al sensore così da avere un ampio spettro che all'occhio umano sarebbe altrimenti invisibile.